I 10 oggetti di uso quotidiano, creati in origine per usi diversi! 1


Esistono oggetti che alla loro creazione avevano scopi di utilizzo diversi.

Ad esempio, avresti mai pensato che gli assorbenti interni erano stati creati per aiutare i militari feriti in guerra?

Scopri in questo articolo gli oggetti ( e non solo ) di uso comune, che oggi sono utilizzati diversamente.

Quindi partiamo subito con i 10 incredibili esempi, dimostrando che non sempre le cose vanno come le avevamo ideate.

-Assorbenti interni

La loro forma allungata era stata progettata come tampone per le ferite da proiettile. Imbevute nell’alcool venivano inserite nelle ferite.

Successivamente, data la forma, si è pensato di usarli per chiudere altri generi di buchi, sempre per assorbire il sangue.

-Maschera antigas

Come ben saprai al loro interno ci sono degli speciali filtri per purificare l’aria, per non respirare le ‘sporcizie’ esterne. Il loro inventore, quando li ha creati, non aveva idea di come poterli utilizzare e nonostante ciò le mise comunque sul mercato. Da lì a poco scoppiò la prima guerra mondiale e da lì fu utilizzata tantissimo. Fino ad essere in vendita ancora oggi.

-Coca cola 

Sicuramente anche tu avrai letto o sentito da qualcuno che la bevanda più famosa del mondo è stata creata da un farmacista. Inizialmente la bevanda conteneva cocaina, da qui il nome, ma oggi giorno non la contiene più, ovviamente. Ideata come anestetico, ai tempi della guerra per aiutare i militari feriti a sentire meno il dolore. In Italia questa bevanda è bevuta per piacere, e la si beve anche senza accompagnarla ad un pasto o mischiandola ad altre bevande.

In America, invece, si riteneva che da sola non fosse buona, perciò la si vendeva per allungare le bevande molto alcoliche, giusto per dargli un sapore più gradevole.

-Il Pluriball

Metri di plastica scoppiettante! Posso ammettere di adorarla, uno dei miei antistress prediletti.

Progettata inizialmente come carta da parati, solo per l’elitè. Ma l’idea all’elitè non piacque per nulla, mentre chi si occupava di imballaggi ne andò pazzo.

-Prodotti per l’igiene intimo 

Quando furono inventati, era considerato un contraccettivo . Servivano per uccidere gli spermatozoo e ovviamente venivano usati molto più in profondità. Peccato che sono molto pericolosi, inserite nell’utero hanno causato milioni di aborti, alcune donne sono anche morte. Le sostanze contenute dai prodotti per l’igiene intimo erano entrate nel sangue in quantità considerevoli, causandone la morte.

-Il Microonde 

Inizialmente era stato sviluppato come tecnologia militare, per creare laser potenti d’aiuto per le operazioni belliche. Calibrando il congegno emetteva delle frequenze, ma l’inventore aveva riscontrato che come laser faceva pena.

In compenso si accorse che la tavoletta di cioccolato nella sua tasca si era completamente sciolta. Da lì prese l’uso che ancora oggi conosciamo.

Leggi anche… 7 dolcissime curiosità sul cioccolato che non conoscevi!

-Corn Flakes 

Nati dai fratelli Kellog, ancora oggi nome di un importantissimo brand. Loro ripugnavano in assoluto i rapporti sessuali nella loro comunità ed è per questo che hanno creato il cibo meno afrodisiaco che possiate trovare in circolazione.

Realizzati schiacciando i semi del mais con un rullo per poi metterli nel latte a colazione, l’idea entusiasmò la folla. Ad ogni modo, non so se riuscirono a far diminuire i rapporti sessuali.

-Vasellina 

Inventato come digestivo! Ebbene si, signori e signore, questo olio rende tutto molto più scivoloso e la mente che lo ha inventato pensava di usarlo come digestivo. Attribuiva la vasellina come uno utilissimo aiuto per l’organismo. Per come viene realizzata oggi, la vasellina risulta tossica. Ma il suo inventore è vissuto fino a 96 anni perciò in origine tanto tossica non era.

Share This:

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “I 10 oggetti di uso quotidiano, creati in origine per usi diversi!

  • Mr WordPress

    Hi, this is a comment.
    To delete a comment, just log in and view the post's comments. There you will have the option to edit or delete them.

    No votes yet.
    Please wait...