Gli Effetti Sottili e Magici dell’Incenso!


Sottili e Magici

Fumigazioni e profumi non sono esonerati dalle leggi Universali, come dire << come in alto, così in basso >>.

In altre parole, l’effetto di queste sostanze sul piano materiale si rifletto nello stesso modo sui livelli più tenui della materia, a livello energetico. 

E’ il timo ha un effetto antisettico nell’aria, in grado di ridurre tutta la sporcizia energetica nei pressi di dove viene acceso. Bruciare il timo garantisce anche l’allontanamento di alcune entità astrali, generate spesso da sensazioni improvvise. Scaturite da eventi molto violenti oppure da pensieri fissi.

Leggi anche…Le 12 proprietà e benefici del Timo!

Resina d’Olibano

La resina d’Olibano veniva utilizzata nella farmacopea come antiedematoso e contro la ritenzione idrica, nelle situazioni energetiche dell’ambiente risulterà più fluidificata. Sciogliendo accumuli energetici e ripristinando l’ambiente.

Leggi anche…L’auto-massaggio per eliminare definitivamente la ritenzione idrica!

La resina d’incenso ed altre sostanze vengono usate per le pulizie energetiche dei chakra. In più, vengono puliti anche i canali attraverso il quale l’energie si distribuisce in un corpo, permettendogli un flusso costante e armonioso. Contribuendo all’eliminazione di emozioni indesiderate, che sono le peggiori cause dello squilibrio dei livelli energetici.

Ritornando all’Esoterismo

Esoterismo occidentali prende una scia diversa rispetto a quella indiana, utilizzando gli incensi più secchi.

( Nelle tradizioni indiane gli incensi utilizzati sono molto umidi )

I sapienti indicavano come eseguire le pratiche magiche, partendo dagli elementi che servono in un rituale. La Volontà del magista devono essere in equilibrio con il risultato sperato.
L’incenso viene polverizzato per essere più efficace e eterogenea. 

Una cosa da tenere in considerazione e che i pianeti siano disposti in modo consono, ed è per questo che è importante che il magista conosca l’astrologia. Infine si accordano i profumi, in modo da farli risuonare col sentimento per poter canalizzare l’energia mentale verso lo scopo che si vuole raggiungere.

Per aumentare l’effetto venivano aggiunte agli incensi, in epoche medioevali, anche pietre dure, parti di animali e minerali. Ogni segno zodiacale possiede il suo profumo e la sua sostanza peculiare.

I Talismani

Nel preparare alcuni talismani era necessario l’impiego del profumo e dell’essenza del sentimento che scatenava. Venivano imbevuti nell’aroma oppure gli si strofinava sopra un batuffolo di cotone con l’aroma. Per poi chiuderlo in un sacchetto accuratamente cucito.

Una volta che un oggetto viene caricato energeticamente sprigiona insieme alla bruciatura d’incensi, rimane carico fino al suo ‘utilizzo’. E il fuoco che libera l’energia e l’aura della pianta, direzionandole a favore della volontà dell’operatore.
Come di fatto avviene per ogni azione magica con qualsiasi forma di energia.

Leggi anche…Elemento Fuoco: La magia e i riti legati a questo elemento

Share This:

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *