Essere un Hippie mancato | In cosa ti riconosci? |


Chi erano gli Hippie ?

La mentalità hippie coinvolse una serie di problemi sociali e credenze. Respingendo i valori della classe media, opponendosi alle armi nucleari e alla guerra del Vietnam. E bellissimo come entravano in armonia con gli aspetti della filosofia orientale, cercando sempre di trovare un nuovo significato alla vita.

Spesso chi si reputava Hippies era vegetariano e rispetta e ama la natura. Sostenevano l’amore libero e la libertà sessuale, in particolare per le donne. Non sono d’accordo su tutti gli aspetti che riguardando la vita dell’Hippies, come ad esempio l’uso di droghe psichedeliche, quali credevano che ampliassero la loro coscienza.

Gli Hippies ascoltavano musica folk e rock psichedelico, amavano le arti alternative e il teatro. Manifestavano e si opponevano alla violenza politica, per promuovere l’ideologia di pace, amore e libertà personale. Alcuni Hippies vivevano in comunità Hippies, dove potevano stare con persone con gli stessi ideali. Nel 1960 qualcuno descrisse il movimento Hippie come un movimento religioso.

Creando così una cultura basata sul rock psichedelico e sulla rivoluzione sessuale. La marijuana e l’LSD erano strettamente integrati nella loro cultura, utilizzandola come mezzo per esplorare gli stati ALTERATI DI COSCIENZA. Gli Hippies tendono ad evitare le droghe pesanti come l’eroina e le anfetamine, perchè li considerano pericolosi e non volevano esserne dipendenti.

Abiti Hippie!

Gli abiti Hippies sono vivaci e colorati, con t-shirt tie-tinti , perline, a piedi nudi o con dei sandali, gioielli… I quali servivano a differenziarsi dal resto della società. Gran parte del loro outfit veniva acquistato al mercatino delle pulci o in negozi di seconda mano.

I bellissimi uomini Hippies portavano i capelli lunghi e di solito avevano anche la barba e i baffi, mentre le donne non portavano i trucco e spesso andavano in giro a torso nudo. Il simbolo della pace divenne il logo ufficiale, insieme al bus VW, che fu il mezzo ufficiale di trasporto di gruppo. 

 

Share This:

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *