Impazzire per la Cina: Conosciamola a fondo…


Continuiamo con le caratteristiche e le curiosità sulla Cina…

Leggi anche…Scopriamo il Mondo: Cose che non sai sulla Cina!

  • Il cavallo ha più probabile origine in Asia centrale ed è diventato molto importante in Cina. Un cavallo è associato al simbolo maschile, yang , con l’elemento del fuoco. Una persona nata nell’anno del Cavallo è considerato allegro, indipendente, intelligente, loquace, resoconto di rabbia, in grado di gestire il denaro. 
  • La cicala (katydid) ha la durata di vita più lunga di qualsiasi insetto (fino a 17 anni) e cambia pelle, è stato a lungo un simbolo di rigenerazione e di rinascita per i cinesi. Nell’antica Cina, i cinesi mettevano la cicale giada nelle bocche dei morti perché sono stati pensati per rallentare il processo di decadimento e di accelerare la rinascita in un altro mondo. 

In mitologia cinese, draghi rappresentano il potere, la forza, e buona fortuna

  • Mentre il drago è generalmente visto come una creatura malvagia nella cultura occidentale, che detiene il primo posto tra le quattro più grandi creature della mitologia cinese, tra cui la fenice, tigre, e la tartaruga. Esso è tipicamente associato con l’imperatore. 
  • Il concubinato è stata praticata nel corso della storia cinese, soprattutto da uomini ricchi che potevano permetterselo. Imperatori cinesi avevano grandi harem con centinaia di concubine. [8]

Leggi anche…Matcha: Le proprietà del thè verde più ricco di antiossidanti

  • La fenice è l’uccello più importante nella leggenda cinese e rappresenta il potere femminile dell’imperatrice. La gru aggraziata è un simbolo di lunga vita, è il secondo uccello più importante nella leggenda cinese. Anatre sono anche simboli importanti e rappresentano la felicità e la fedeltà coniugale. 
  • La Rivoluzione Culturale (la Grande Rivoluzione Culturale Proletaria) del 1966-1976 ha provocato una grave carestia, migliaia di morti, e l’erosione di migliaia di acri di terreni agricoli. 
  • La Cina ha il calendario più antico del mondo. Questo calendario lunare originato nel 2600 aC e dispone di 12 segni zodiacali. Ci vogliono 60 anni per essere completato. 

I ragazzi cinesi sono più numerose ragazze cinesi a milioni

  • La politica del “figlio unico” in Cina ha contribuito per l’infanticidio femminile e ha creato un significativo squilibrio di genere. Attualmente ci sono 32 milioni in più ragazzi rispetto alle ragazze in Cina. In futuro, decine di milioni di uomini non saranno in grado di trovare mogli, spingendo alcuni studiosi a suggerire che questo squilibrio potrebbe portare a una minaccia per la sicurezza mondiale. 
  • Il consumo di funghi è stato registrato in documenti storici cinesi più di 3000 anni fa. Nel 1996, la Cina ha prodotto 600.000 tonnellate di funghi, che lo rende il principale produttore al mondo, e ha il 60% delle varietà di funghi del mondo. 

Leggi anche…Le 6 cose che non sai sulla Cina!

  • Nel 2007, alimentari e dentifrici per cani, fatti in Cina sono stati richiamati perché contenevano ingredienti velenosi. 
  • Famosi attori cinesi e cinesi-americani: Jackie Chan (Hong Kong), Chow Yun Fat (Hong Kong), Bruce Lee (San Francisco), Jet Li (Pechino), Zhang Ziyi (Pechino), e Lucy Lui (New York). 
  • I Giochi Olimpici del 2008 a Pechino sono stati i più costosi della storia. I Giochi di Atene 2004 sono stati stimati per un costo di circa $ 15 miliardi, i Giochi di Pechino sono stati stimati a costare $ 40 miliardi. 

 

 

Share This:

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *